/Castel di Lama, interventi per famiglie in difficoltà
Castel di Lama, interventi per famiglie in difficoltà
Il contributo può essere richiesto per una serie diversa ed ampia di motivi
integrativi a sostegno del reddito familiare, a valere sulla legge regionale n.30/98, per i nuclei con reddito ISEE (Indicatore della situazione economica) pari o inferiori a 6 mila euro. La richiesta per il 2008 può essere presentata presso l’ufficio Servizi sociale del Comune o scaricando i moduli sul sito : www.unionecomunitronto.it
Il contributo può essere richiesto per una serie diversa ed ampia di motivi. Tra questi la nascita e l’adozione di un figlio o l’assistenza integrativa per componenti famigliari non autosufficienti o con problemi di salute mentale.
Ma anche il pagamento del canone di affitto, l’assistenza a minori in difficoltà, l’assistenza domiciliare per malati oncologici, i progetti di solidarietà per le ragazze madri, per il sostegno e soccorso alle vittime di violenze e maltrattamenti psico-fisici, l’accoglienza e in generale interventi necessari al sostegno di nuclei e famiglie in difficoltà.
Tra i requisiti per l’accesso ai benefici previsti dalla legge 30, ci sono la residenza nell’Unione Europea e la non cumulabilità con altre provvidenze assegnate allo stesso titolo da Stato o Regione.
Le domande per il 2008 vanno presentate entro e non oltre il 4 dicembre 2008. Per il ritiro del modulo, e maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio servizi sociali del Comune di Castel di Lama: tel. 0736818722.