Arrestato uno dei due ladri, Vanek Marek, 45 anni, della Repubblica Ceca
Era stato un abitante della zona a segnalare la presenza di una borsa e di una scala nascoste tra alcuni bancali in legno. I militari hanno trovato nella borsa arnesi da scasso, e hanno quindi predisposto un servizio di osservazione con colleghi in abiti civili. Intorno all'una, due uomini hanno prelevato borsa e scala e si sono diretti verso il centro commerciale.
Giunti sul posto, sono saliti sul tetto, e dopo aver smontato alcuni pannelli di plastica hanno cominciato a praticare un foro. A quel punto sono entrati in azione i carabinieri. Uno dei due ladri, per assicurare la fuga al complice, ha scaraventato la sacca con gli arnesi da scasso contro un maresciallo, procurandogli lesioni giudicate poi guaribili in 10 giorni. Il ladro è stato però bloccato, mentre l'altro è riuscito a fuggire.
L'arrestato si chiama Vanek Marek, 45 anni, della Repubblica Ceca, senza fissa dimora, con svariati precedenti e circa 20 alias. Ora è in carcere a Camerino con l'accusa di tentato furto aggravato, detenzione e porto abusivo di arnesi atti allo scasso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.