Prati di Tivo, ecco la nuova cabinovia

Prati di Tivo, ecco la nuova cabinovia

Anche le telecamere di Raidue all’evento, il servizio in onda su “Tg montagna”

-cabinovia con stazione intermedia realizzata in Italia. Un'opera da 12 milioni e 500 mila euro per un impianto che, per tipologia e lunghezza (circa 1.600 metri), è il secondo in Italia, dopo quello della Val Passiria in Alto Adige, ed il quarto in Europa. L’impianto, come noto, potrà trasportare fino a 1800 persone ogni ora grazie ad un sistema misto cabinovia-seggiova (il cosiddetto telemix) che collegherà il piazzale della stazione sciistica dei Prati di Tivo (1400 m.) alla Madonnina (2000 m.).
Sono i “numeri”, significativi, del progetto della Provincia a cui è affidato il rilancio della montagna teramana e che è stato presentato ieri alla fiera Skipass, Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle, di Modena.
"Sarà un volano di attrazione non solo per la nostra Provincia ma per l'intero Abruzzo – è il commento del Presidente, Ernino D'Agostino - con questa opera la nostra montagna entrerà di diritto fra i comprensori turistici italiani più attrezzati”.
Il progetto ha suscitato l’interesse di numerose testate giornalistiche e operatori. Anche le telecamere di Raidue, con il giornalista Antonio Farnè, hanno effettuato interviste che andranno in onda venerdì prossimo, alle 9,15, nel corso del “Tg Montagna”.

Argomenti