Lungo le strade del futuro, si parla di immigrazione

Lungo le strade del futuro, si parla di immigrazione

Tra i partecipanti alla tavola rotonda anche i sindaci Celani e Sturani

preparato da Caritas Marche e Fondazione Migrantes Marche. La tavola rotonda di presentazione dal titolo “Lungo le strade del futuro”, avrà luogo nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani a partire dalle 10.30.
Si tratta di un evento di carattere regionale; infatti ogni anno il dossier viene presentato in contemporanea a Roma (a livello nazionale) e nello stesso momento in una città per ogni regione: per le Marche, quest’anno è stata scelta Ascoli.
La tavola rotonda prevede il saluto iniziale di S.E. Mons. Silvano Montevecchi, Vescovo di Ascoli Piceno ed Incaricato CEM per la Caritas e di Piero Celani – Sindaco di Ascoli Piceno. Seguiranno gli interventi di don Nello Barboni, Delegato regionale Caritas Marche; Licia Canigola, Assessore Politiche Sociali Provincia di Ascoli Piceno; Paolo Mannucci, Dirigente Servizio Politiche Sociali Regione Marche; Antonio Mastrovincenzo, Capo-Segreteria Assessorato al Lavoro Regione Marche; Gabriele Sospiro, Redazione Dossier Caritas Marche; Fabio Sturani, Sindaco di Ancona, Vice Presidente ANCI Nazionale e Presidente ANCI Marche; Orietta Baldelli, Coordinatrice C.N.A. Ascoli Piceno e Fermo; Achille Marcucci, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Ascoli Piceno. Il coordinatore sarà P. Luis Sandoval Vegas, Fondazione Migrantes Marche. Sono invitati i cittadini, gli Enti, le Associazioni e quanti sono interessati al fenomeno dell'immigrazione come risorsa e prospettiva per il futuro.