/Si apre il portellone del camper, muore bimbo di 10 anni
Si apre il portellone del camper, muore bimbo di 10 anni
Il piccolo dormiva nel lettino con la mamma, anche lei scaraventata fuori, ora ricoverata
La donna non sarebbe in pericolo di vita. Alla guida del mezzo il padre del piccolo, che, impotente, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore.
Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia autostradale, l'eliambulanza del 118 partita da Pescara e mezzi di soccorso arrivati dalla vicina località marchigiana. Le condizioni del bimbo, trasportato all'ospedale di Teramo, sono subito apparse gravissime. La madre è tuttora ricoverata nel nosocomio di San Benedetto del Tronto con varie ferite.
Secondo quanto ricostruito, il camper a bordo del quale viaggiava la famiglia Angelini, originaria di Bari, procedeva a velocità regolare sulla corsia di marcia. Il bambino e la madre sono stati ritrovati dai soccorritori sulla corsia d'emergenza. Chiara, anche se per il momento inspiegabile, la dinamica dell'incidente, probabilmente da collegare a un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall'esterno e in corrispondenza del quale, in quello che si chiama serbatoio volumetrico, si trovano i letti dove dormivano madre e figlio. Il tratto dell'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l'atterraggio dell'elicottero. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale.