Arrestati due marocchini con 7 chili di hashish

Arrestati due marocchini con 7 chili di hashish

L’operazione è stata svolta nei pressi del casello autostradale “A14” di Porto Recanati

- per un valore al dettaglio di 150.000 euro - e due soggetti marocchini sono stati arrestati. Sequestrata anche un’autovettura, tre apparati cellulari e relative schede sim. 
L’operazione è stata svolta nei pressi del casello autostradale “A/14” di Porto Recanati (MC), ove i militari - nell’ambito dello svolgimento di servizi di istituto predisposti dal Comando Provinciale di Ascoli Piceno, volti al controllo del territorio, con particolare riferimento alle principali arterie di collegamento con il territorio marchigiano - hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due cittadini di nazionalità marocchina che, per contro, tentavano invano, con manovre spericolate, di eludere il controllo.
La successiva perquisizione determinava il rinvenimento, nel bagagliaio dell’auto, dei panetti di hashish, pronti per essere distribuiti dai due magrebini - G.H. e M.R. rispettivamente di anni 39 e 25 -, subito tratti in arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Montacuto di Ancona, a disposizione dell’autorità giuidziaria.L’operazione in rassegna è stata preceduta da un ulteriore sequestro di 123 grammi di cocaina effettuato in data 19 ottobre u.s., nel cui contesto sono stati arrestati due albanesi - K.D. e M.A. - rispettivamente di anni 24 e 20, che si trovano ristretti presso la Casa Circondariale di Montacuto di Ancona, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La consistente lotta ai traffici illeciti delle sostanze stupefacenti condotta dal Comando Provinciale di Ascoli Piceno ha portato, sino ad oggi, al sequestro di circa 11 Kg. di sostanze stupefacenti quali hashish, marijuana, cocaina ed eroina ed il conseguente arresto di 34 persone, oltre alle quali, 51 sono state le denunce a piede libero e 157 sono state le persone segnalate all’Autorità Prefettizia.