Urbino invasa da oltre 500 bambini

Urbino invasa da oltre 500 bambini

Si vuole combattere la sedentarietà con la pratica sportiva e il divertimento

per amico by Royal", manifestazione che vuole combattere la sedentarietà con la pratica sportiva e il divertimento. Insieme ai ragazzi, anche i big dello sport Adriano Panatta per il tennis, Andrea Lucchetta per la pallavolo, Bruno Conti per il calcio e Jury Chechi per la ginnastica. Promotori dell'iniziativa - che si svolge in una città sede di una facoltà universitaria in scienze motorie - la Regione Marche e e il Comune di Urbino.
"Una stupenda giornata - ha sottolineato l'assessore regionale Gianluca Carrabs - che vuole promuovere il valore dello sport e tutto ciò che esso rappresenta nel sociale. Avere quattro formidabili atleti è un grande messaggio per i bambini che a volte sono imprigionati a casa davanti i videogiochi e sicuramente per i ragazzi che prendono queste stelle dello sport come esempio".
Chechi ha ricordato che lo sport "nel trasmettere valori importantissimi deve essere inteso dai ragazzi come divertimento". Lucchetta, Conti e Panatta hanno lodato lo sport, "anche se a volte - ha sottolineato il tennista - evidenzia degli eccessi come il doping". Attraverso strutture gonfiabili sono stati allestiti quattro campi, uno per ogni disciplina, e i campioni hanno giocato con gli studenti a ritmo di musica.