Autostrada, lavori tra Fano e Rimini nei weekend

Autostrada, lavori tra Fano e Rimini nei weekend

In questo primo week-end i lavori comportano la chiusura della stazione di Pesaro

lavori di pavimentazione per ampliamento a tre corsie. La scelta dei week end, durante i quali le attività si svolgeranno nell'intero arco delle 24 ore, risponde alla necessità di "minimizzare i disagi per i viaggiatori, costituiti prevalentemente, in questo periodo, da pendolari e autotrasportatori".
Il cantiere, tra i km 153 e 158 nord, comporta una deviazione di carreggiata permanente venerdì, sabato e domenica, con la possibilità di apertura di una seconda corsia in caso di emergenza. Si viaggerà, quindi, di norma, sulla sola carreggiata sud, con doppio senso di circolazione.
All'altezza del cantiere, nelle ore diurne di sabato e domenica, potranno registrarsi rallentamenti in entrambe le direzioni, con tempi di attesa massima di circa 30 minuti.
In questo primo week-end i lavori comportano la chiusura della stazione di Pesaro, in uscita per chi proviene da Ancona e in entrata verso Bologna, dalle 21 di venerdì 3 ottobre alle ore 7 di lunedì 6 ottobre. In alternativa si consigliano le stazioni di Fano e Cattolica. In caso di maltempo, il programma dei lavori potrebbe subire variazioni.