Scuola e sport, sostegno della Provincia

Scuola e sport, sostegno della Provincia

Contributi per stipulare apposite convenzioni con diplomati ISEF o laureati

scuole primarie dei Comuni con meno di 10 mila abitanti. L’iniziativa impegna l’ente, anche per l’anno scolastico 2008/2009, ad erogare a favore delle realtà municipali più piccole contributi per stipulare apposite convenzioni con diplomati ISEF o laureati in scienze motorie non occupati stabilmente che avranno il compito di affiancare i docenti nell’ora settimanale dedicata all’educazione motoria dei bambini.
“Promuovere l’attività fisica nelle scuole primarie costituisce un’azione dall’alta valenza sociale ed educativa per tutta la comunità provinciale – ha sottolineato l’assessore allo sport Nino Capriotti – l’intervento intende non solo dar seguito al proficuo lavoro svolto negli anni scorsi ma vuole anche valorizzare figure professionali che esistono nel nostro territorio ma che stentano ad inserirsi nel mondo del lavoro. Partiamo dai lusinghieri risultati dello scorso anno quando, con un impegno economico di quasi 90 mila euro – ha proseguito Capriotti – siamo riusciti a coinvolgere oltre 6 mila alunni delle scuole primarie di ben 48 piccoli comuni e  41 docenti di scienze motorie”. 
I Comuni interessati alla prossima edizione del progetto dovranno inviare entro il 30 ottobre la richiesta di adesione alla Provincia. Il contributo verrà assegnato compatibilmente con la quantità di fondi stanziati a copertura della spesa che i Comuni avranno effettivamente sostenuto per il pagamento del consulente. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Cultura e Beni Culturali - Pubblica Istruzione – Sport  della Provincia chiamando i numeri telefonici 0736/277516-518 (fax 0736.277547) o scrivendo all’indirizzo e-mail ufficio.sport@provincia.ap.it