Sarà collocata una stele in suo onore in via Cola d'Amatrice
Pubblica Istruzione ha organizzato per il prossimo 25 ottobre un convegno per ricordare questa straordinaria figura di scienziato.
«E’ un doveroso momento di approfondimento - ha commentato l’assessore Gianni Silvestri – che la città e le sue nuove generazioni devono a questo illustre cittadino. Per questo abbiamo organizzato per il 25 ottobre, unitamente al collocamento di una stele alla sua memoria in via Cola d’Amatrice, nei pressi del liceo scientifico “Orsini”, un convegno nel corso del quale verrà ricordata l’opera del gen. Stipa».
Intanto, presso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in via Giusti, sono disponibili delle pubblicazioni sul gen. Luigi Stipa che «possono rappresentare – prosegue Silvestri – un valido supporto didattico per gli insegnanti». Ma in cantiere l’Assessorato ha posto altre iniziative.
«Infatti - continua l’assessore Gianni Silvestri - abbiamo invitato le scuole a coinvolgere gli alunni delle scuole primarie con la realizzazione di disegni e gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado con la presentazione di ricerche che dovranno essere consegnati presso l’Assessorato, in via Giusti, entro sabato 18 ottobre».