/Della Valle regala una scuola elementare a Casette D'Ete
Della Valle regala una scuola elementare a Casette D'Ete
«Un progetto fatto in casa per restituire al territorio una parte di quello che guadagnamo»
«Un progetto fatto in casa - l'ha definito Diego Della Valle - per restituire al territorio una parte di quello che guadagnamo». Venerdi a Firenze il lancio del 'progetto Viola', un museo, un parco tematico e uno stadio nuovo firmati Massimiliano Fuksas e voluti dai Della Valle per la città della Fiorentina. Ieri, nella sala parrocchiale di Casette D'Ete (presenti il parroco don Gino, la giunta comunale di Sant'Elpidio a Mare in carica e quella passata, autorità locali e cittadini) il lancio della nuova scuola, che sorgerà in un'area di tremila metri quadrati, messa a disposizione dal Comune in base ad un Accordo di programma fra i Della Valle e l'amministrazione.
C'erano Diego e Andrea Della Valle (con i figli), Barbara Pistilli e vari altri membri della famiglia. Un video ha mostrato l'edificio così come sarà una volta completato. Immersa nel verde, la scuola sorgerà su due piani, con dieci aule per 280 alunni. Sarà dotata di biblioteca, aula di informatica con pc al plasma, palestra, mensa, infermeria, campo di pallavolo, e, ancora, un orto botanico e un anfiteatro esterno. All'ingresso, un mega mappamondo (una delle passioni di mister Tod's).
«Diamo al sindaco l'opportunità di risparmiare svariati milioni di euro - ha spiegato Diego Della Valle - e speriamo che ne approfitti per chiudere qualche buca e finanziare altri lavori utili nell'Elpidiense". Dopo le elementari, i Della Valle contano di intervenire anche sulle scuole medie e gli impianti sportivi di Casette D'Ete».