Folignano, al via la Festa di San Gennaro

Folignano, al via la Festa di San Gennaro

Domenica 21 il concerto di Sandro Giacobbe accompagnato dai Block Notes

Parrocchia di Folignano, gemellata con la Diocesi di Napoli, ha organizzato un ricco ed articolato programma di iniziative di carattere religioso e civile.
Si comincia venerdì 19 alle ore 21 con una serata culturale che si terrà nei locali della nuova chiesa all’insegna di un doppio appuntamento: un breve intervento dello storico Franco Laganà che parlerà sul tema “S. Emidio e San Gennaro protettori delle comunità di Folignano e Napoli” e un concerto della corale “Cento Torri”. Verranno eseguiti alcuni suggestivi brani del vasto repertorio che ha portato l’ensamble ad essere apprezzato a livello internazionale.
Sabato 20, sempre alle 21, saranno invece di scena, sul palco allestito nella piazza del Comune, le note briose del complesso di liscio “Rapsodia”con annessa gara di ballo a coppie. La festa si concluderà domenica 21, alla stessa ora, con la messa solenne celebrata di Giuseppe Bianchini, ordinato di recente sacerdote. Successivamente in piazza si esibirà il cantante Sandro Giacobbe accompagnato dal gruppo musicale dei “Block Notes”.