Teodori: «Iniziativa per rimuovere la paura del tumore e per favorire la riappropriazione di sé»
relazione con gli altri, in sostanza ritrovare un equilibrio personale». Lo dichiara la presidente dello Iom Ascoli, Ludovica Teodori, nel presentare la nona edizione del progetto "Pentesilea". «E' un progetto pensato e gestito da donne per le donne - continua la presidente - che ha dato risultati sorprendentemente positivi. Si tratta di un percorso volto a valorizzare il corpo e la sua completezza per rimuovere la paura del tumore e per favorire la riappropriazione di sé e della propria corporeità».
Dal 19 settembre fino a giugno è previsto un incontro alla settimana (il venerdì pomeriggio, dalle 16:00 alle 19:00) nella palestra di fisioterapia dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli, sotto la guida di operatori di grande esperienza, e con il supporto di una psicoterapeuta. La partecipazione al Progetto, quest’anno sovvenzionato dal centro commerciale “AL BATTENTE”, è completamente gratuita.
Per saperne di più e per iscriversi basta telefonare allo 0736/358406 operativo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 oppure allo 0736/254878.
Il primo incontro sarà venerdì 19 settembre alle ore 17:00 presso la Palestra del Dipartimento di Riabilitazione e Fisioterapia dell’Ospedale Mazzoni-Ascoli Piceno (di fronte alla statua di Padre Pio).