Quintana, eseguiti gli esami sui cavalli

Quintana, eseguiti gli esami sui cavalli

Ufficializzate le vittorie del sestiere di Porta Tufilla

Madonna della Pace e del 3 agosto ed eseguiti a cura dell’Unire a Milano, hanno dato esito negativo.
In una nota trasmessa all’Ente Quintana, il laboratorio dell’Unire ha infatti comunicato che nei campioni biologici prelevati in occasione della Giostra in notturna ed in quella in onore di S. Emidio, non sono state riscontrate sostanze vietate dal Regolamento.
Pertanto il Magnifico Messere ha ufficializzato le vittorie del sestiere di Porta Tufilla e le relative classifiche finali, congratulandosi con tutti i sestieri per il pieno rispetto delle regole volte alla salvaguardia della salute dei cavalli.
Nell’occasione il sindaco Piero Celani ha altresì rivolto un cordiale ringraziamento al Servizio Veterinaria della Asl 13 e al dott. Filippo  Tempera in particolare per il prezioso  apporto e la grande disponibilità  offerti come di consueto alla Quintana.
Ora, con l’esito delle analisi dell’Unire, che convalida i risultati delle Giostre, le lance usate che erano state depositate presso l’Ente (per eventuali, successivi, controlli  nel caso i controlli dell’Unire avessero  dato esito positivo) possono essere riconsegnate ai sestieri.