Per l'acquisto dei volumi fino ad 800 euro. Per i pc fino a 1500 euro
andare incontro alle esigenze delle famiglie che devono far fronte al peso sempre più esoso del costo dei libri di testo, la Banca di Ripatransone - Credito Cooperativo concede finanziamenti particolarmente vantaggiosi.
Il Consiglio di Amministrazione dell'istituto di credito ripano ha infatti deliberato per l'anno scolastico 2008/2009 la concessione di finanziamenti a tasso zero e senza spese di istruttoria per l'acquisto di libri scolastici e personal computer. In particolare i clienti, dietro semplice presentazione degli scontrini fiscali, potranno richiedere finanziamenti per l'acquisto di libri scolastici per un importo massimo di ottocento euro rimborsabili in dieci rate mensili e finanziamenti per l'acquisto di personal computer per un importo massimo di 1.500euro da rimborsare in quindici mesi.
L'azienda di credito, dunque, nella consapevolezza della propria identità di banca mutualistica locale dimostra ancora la sua capacità di declinare questo valore in orientamenti e prassi coerenti con il doppio ruolo di intermediario creditizio e impresa a responsabilità sociale.
«Anche quest'anno la nostra Banca ha voluto elargire dei prestiti per facilitare l'acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico – ha spiegato il presidente della banca Michelino Michetti - le formule di finanziamento agevolato sono infatti un'importante forma di sotegno alle famiglie, soprattutto quelle in cui le spese sempre più alte dei testi gravano enormemente sul bilancio familiare»