Manifestazioni in centro storico, basta polemiche

Manifestazioni in centro storico, basta polemiche

«Quali sono le motivazioni che vogliono raggiungere?»

da parte delle imprese commerciali nei confronti dell’Amministrazione comunale ascolana, in merito alle manifestazioni nel Centro Storico».
Il presidente provinciale della Confcommercio, Igino Cacciatori, che ha recentemente incontrato il sindaco Celani insieme ad una qualificata rappresentanza dei bar di Piazza del Popolo (Caffè Meletti, Lorenz Caffè, ecc.), dichiara che la Associazione e le imprese rappresentate riconfermano il nuovo clima di positiva collaborazione che si è instaurato con l’Amministrazione.
«Quali sono le motivazioni, ma soprattutto quali sono gli obiettivi od i risultati che tali polemiche mirano di raggiungere? E’ legittimo che ogni singolo individuo – cittadino od imprenditore che sia – abbia diritto ad esprimere le sue opinioni e che la stampa ne dia cronaca, ma per una corretta informazione sono necessari due aspetti basilari: primo, che ogni rispettabilissima opinione venga attribuita non a “fantasmi” ma a persone reali, che in tal modo si assumono la responsabilità di quanto affermano; secondo, che in eventuali critiche e/o polemiche non vengano coinvolte genericamente tutte le imprese commerciali, ma solo i diretti interessati.
Diversamente, verrebbe da pensare che tali polemiche vengano create ad arte, in modo strumentale appunto, per altri scopi che non hanno niente a che vedere con i reali interessi delle imprese commerciali».