Il fuoco ha distrutto una decina di ettari di bosco, arrivando a ridosso di alcune abitazioni
La bonifica però continua, e l'area verrà pattugliata ancora per alcune ore, per scongiurare nuovi focolai. Alle indagini sulle cause del rogo partecipano anche i carabinieri.
Ieri le fiamme
Un incendio di bosco piuttosto esteso è divampato ieri pomeriggio a Cupra Marittima, nell'area verde che sovrasta la Galleria San Basso dell'A14, al km 296 dell'autostrada. Due i fronti di fuoco, che hanno reso necessario l'intervento di un elicottero antincendio della Regione Marche e di un Canadair della Protezione civile, in supporto alle squadre dei vigili del fuoco di Ascoli e San Benedetto e agli agenti del Corpo forestale di Amandola, che hanno operato via terra. Presenti anche i volontari della Protezione civile di Cupra e Falerone. Ci vorrà però ancora del tempo per completare la bonifica, mentre sulle cause dell'incendio sono in corso indagini della Forestale.
Secondo i primi dati diffusi dalla Sala regionale di Protezione civile, il fuoco ha distrutto una decina di ettari di bosco, arrivando quasi a ridosso di alcune abitazioni, che tuttavia non è stato necessario evacuare.