/Non è più in pericolo di vita la donna investita da un ubriaco
Non è più in pericolo di vita la donna investita da un ubriaco
La donna ha riportato un gravissimo trauma cranico e altre ferite
da una Opel Astra condotta da un ubriaco mentre procedeva in scooter verso Torrette. Il conducente dell'auto - G.L.M., 37 anni, campano residente a Falconara - aveva un tasso alcolemico sette volte sopra il limite. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per lesioni gravissime e guida in stato d'ebbrezza.
La donna ha riportato un gravissimo trauma cranico e altre ferite. Lo scooter era condotto, nella zona anconetana della Palombella, dal marito della donna, C.G., 48 anni, rimasto ferito e ora tenuto in osservazione al pronto soccorso. Lo schianto frontale, secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani, sarebbe stato causato da una sbandata della Opel Astra, finita sulla corsia opposta dopo aver toccato un'Audi A4 che stava superando. L'uomo ha fermato l'auto solo dopo alcuni metri e i vigili urbani lo hanno accompagnato al comando.
Non c'é prova che G.L.M., in stato di evidente ebbrezza alcolica, volesse scappare e dunque non è scattato l'arresto. Ai vigili non ha chiesto informazioni sui feriti ma solo sulla propria auto. "Ha avuto molti danni? Domani devo andare a lavorare...", sarebbero state le sue uniche preoccupazioni.