Area camper alla gestione privata

Area camper alla gestione privata

Nessun canone per il gestore, che curerà la manutenzione ordinaria e straordinaria

onde velocizzare la vendita dell'ex sala Cedic di via Curzi sono stati tre provvedimenti approvati all'unanimità dal Consiglio comunale, durante la riunione di giovedì 31 luglio.
Il Consiglio ha dunque deciso che l'area camper in viale dello Sport sarà gestita da figure esterne al Comune, senza pagamento di canone da parte del gestore, il quale dovrà invece curare la manutenzione ordinaria e straordinaria. La tariffa per l'accesso all'area sarà invece stabilita dalla giunta comunale, in base ai servizi erogati dal gestore, che avrà anche intestate tutte le utenze.
Il servizio di trasporto scolastico gratuito per le scuole dell'obbligo costa al Comune circa 500 mila euro all'anno, per un'utenza di circa 500 alunni. Il consiglio ha approvato il Regolamento che disciplina il servizio. Il testo si compone di 17 articoli, concernenti l'accesso al servizio, le norme di comportamento, indicazioni su percorsi, fermate e orari, ecc.
Come già anticipato, un nuovo strumento di legge, approvato a fine giugno, consente di velocizzare varianti al Prg finalizzate alla vendita del patrimonio immobiliare dei Comuni. Motivo per cui il Consiglio è tornato sulla questione dell'ex sala Cedic, circa 400 metri quadrati, che verrà posta in vendita ad un prezzo di circa 1 milione e 100 mila euro.
Il vicesindaco Antimo Di Francesco ha illustrato alcune variazioni di bilancio, necessarie per l'accresciuta richiesta di materiale di promozione turistica, prontamente ristampato, e per il progetto Interreg "Attraverso i mari e i monti" (A.Ma.Mo.). Variazioni approvate a maggioranza.
L'assessore ai Lavori pubblici Leo Sestri e il sindaco Gaspari hanno risposto a due interrogazioni presentate rispettivamente da Marco Lorenzetti dell'Udc sulle condizioni di via San Giacomo (per la quale l'assessore ha garantito massimo impegno) e da Bruno Gabrielli di Forza Italia sulla riorganizzazione interna del personale (finalizzata ad una sempre maggiore efficienza secondo il sindaco).
La consigliera Palma Del Zompo, del Partito democratico, ha presentato in apertura di seduta un ordine del giorno urgente, che ha poi annunciato di voler trasformare in mozione per il prossimo consiglio comunale, sul testamento biologico e il sostegno alla medicina palliativa.