San Benedetto, ecco la sede di Federcaccia

San Benedetto, ecco la sede di Federcaccia

Federcaccia condivide i locali con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Gaspari e del consigliere regionale Donati, la sede comunale della Federcaccia, sezione presieduta da Fabrizio Bagalini, con 165 iscritti a fine 2007. La Federcaccia condivide dunque i locali con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che aveva inaugurato la sede lo scorso 24 giugno.
Tra le altre sue attività, la Federcaccia opera con il suo gruppo di Guardie volontarie, in collaborazione con il Comune, sia per la tutela delle aree verdi  che sul rispetto del regolamento comunale sulle deiezioni canine. Peraltro, come stabilito dalla Regione Marche (legge regionale 7/95), il calendario venatorio 2008/2009 si svolgerà da mercoledì 3 settembre al 31 gennaio 2009.
Grazie alla nuova sede, verranno organizzati prossimamente corsi per aspiranti cacciatori e appunto per Guardie volontarie. Ogni anno, inoltre, la Federcaccia partecipa ad iniziative per il ripopolamento delle specie. Nel 2008, durante i mesi di febbraio e luglio, sono stati liberati complessivamente sul territorio comunale 145 fagiani e 90 starne, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Caccia AP2. Info: 328.0041242, e-mail: fabrizio.bagalini@libero.it