Il corso si svolgerà dal 26 al 29 agosto. Partecipazione gratuita
come opportunità di lavoro”, promosso dal Cea, il Centro di educazione ambientale della Provincia di Pesaro e Urbino, e dalla Riserva naturale Gola del Furlo, e destinato ai 20 neodiplomati della provincia che abbiano conseguito il voto di diploma più alto nell’anno scolastico appena concluso.
Un modo originale per premiare gli studenti più volenterosi, aiutandoli a scoprire le opportunità professionali del settore naturalistico-ambientale e ad intraprendere il percorso universitario più adatto.
Un’esperienza preziosa, di confronto con altri giovani e con docenti universitari, tecnici della pubblica amministrazione e liberi professionisti, con il vantaggio di trovarsi immersi nelle suggestive atmosfere della Riserva naturale del Furlo, e non tra le pareti di un’aula scolastica.
Il corso, che si svolgerà dal 26 al 29 agosto (le domande di iscrizione vanno, però, presentate entro il 31 luglio alla segreteria organizzativa tramite fax o e-mail: tel.0721/208085; fax: 0721/209019; e-mail: cea@provincia.ps.it ), sarà infatti ospitato nel Rifugio Ca’ I Fabbri sul Monte Paganuccio.
La partecipazione, trattandosi di un premio destinato agli studenti più meritevoli, è gratuita e comprende vitto, alloggio, didattica e assicurazione.