/Inagurazione Squarcia, rinvio a giovedì 31 luglio
Inagurazione Squarcia, rinvio a giovedì 31 luglio
Intanto sabato è stato illustrato il Trofeo Antonio Orlini
Messere Piero Celani a rinviare la cerimonia di inaugurazione del rinnovato Campo Squarcia.
Tutto rinviato, quindi, a giovedì 31 luglio, con lo stesso orario e lo stesso programma che prevede, oltre alla presenza di centinaia di quintanari, uno spettacolo della Compagnia dei Folli e quindi quello della ditta Alessi con i fuochi d’artificio.
Intanto, sabato scorso, nel tradizionale giorno di S. Anna, in occasione della presentazione del palio di agosto (firmato da Gino Donvito) è stato illustrato il Trofeo “Antonio Orlini”.
L’iniziativa della Fondazione Simona Orlini onlus, vuole ricordare la memoria di un personaggio straordinario (già sindaco di Ascoli Piceno) la cui immagine campeggia ancora nei manifesti della Quintana. Con indosso il costume di uno dei capitani del sestiere di Sant’Emidio, sullo sfondo della chiesa di S..Vincenzo e Anastasio, Antonio Orlini ha saputo rappresentare, e rappresenta, l’immagine stessa della Quintana.
Per ricordarlo, la Fondazione Simona Orlini onlus ha voluto questo Trofeo che va assegnato a quel Sestiere che abbia totalizzato il miglior punteggio nelle due Quintane.