San Benedetto, due banche assaltate dai banditi

San Benedetto, due banche assaltate dai banditi

Bottino da 8 mila euro all'Unicredit. Alla Montepaschi colpo da 20 mila euro

Unicredit di viale dello Sport. Verso le 11, un uomo di circa 30 anni, con un cappellino in testa, è entrato nell'istituto di credito dove in quel momento c'erano alcuni impiegati, e, brandendo un taglierino, si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa. Poi si è allontanato a piedi, facendo perdere le tracce.
Sul posto sono accorsi agenti della Squadra mobile e della polizia scientifica della Questura di Ascoli e del Commissariato di San Benedetto, ma sulle prime non sembra che il rapinatore abbia lasciato impronte digitali utili per l'identificazione. Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.
 

Poco dopo la rapina messa a segno da un bandito solitario ai danni dell'Unicredit, secondo colpo in banca. Erano circa le 12:10 quando due banditi armati di coltello hanno assaltato la filiale del Monte del Paschi di Siena in via Crispi, portando via 20 mila euro. Uno dei due è entrato dall'ingresso principale e ha tenuto la porta di emergenza aperta per far passare il complice, che, casco in testa e coltello in mano, si è fatto consegnare il denaro. Entrambi sono poi scappati a piedi. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri i due, vestiti entrambi di scuro, parlavano con un accento straniero, forse contraffatto per sviare le indagini.