Ascoli, uniti nel culto di S. Emidio

Ascoli, uniti nel culto di S. Emidio

Si occuperà degli aspetti scientifici, culturali, devozionali e storico artistici legati al martire di Treviri

mondo”. Diversi gli obiettivi di questa nuova associazione, voluta dall’Assessorato alla Cultura, dalla parrocchia del  S. Cuore e da alcuni  studiosi della  figura del primo vescovo  della  Diocesi ascolana, che  verrà presentata lunedì prossimo 28 luglio, alle ore  12.00, dal vice sindaco  e assessore alla  Cultura,  Andrea Maria  Antonini, nel  corso di una conferenza stampa presso la  sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo.
«Gli obiettivi che si pone questa nuova Associazione sono davvero tanti ed importanti – sottolinea il vice  sindaco Antonini – ma tutti tesi a promuovere e diffondere  la conoscenza di questa figura straordinaria».
L’Associazione, infatti, si occuperà degli aspetti scientifici, culturali, devozionali e storico artistici legati al martire di Treviri e, a proposito della città tedesca, di cui quest’anno  ricorre il cinquantesimo del gemellaggio, si occuperà di tutti gli aspetti legati, appunto, a questo consolidato  rapporto.
Inoltre l’Associazione intende creare con la Protezione Civile, una sezione di volontari pronti ad intervenire nel caso di eventi tellurici sia  in Italia che all’estero.
Con il vice sindaco Antonini, prenderanno parte alla conferenza stampa  di lunedì prossimo, don Emidio Rossi, Enzo  Morganti e Franco Laganà, componenti l’Associazione “S. Emidio nel mondo”.