L'iniziativa è stata messa a punto insieme all'Unione italiana ciechi e ipovedenti
L'iniziativa, messa a punto insieme all'Unione italiana ciechi e ipovedenti, è stata presentata oggi ad Ancona. Entro l'estate, verrà estesa all'intera rete di Atm del gruppo (oltre 2.400 macchine). La guida vocale accompagna l'utente attraverso menù e sottomenù, come farebbe un accompagnatore, secondo requisiti definiti in collaborazione con l'Unione italiana ciechi.
Le funzioni al momento disponibili sono quelle più utilizzate: prelievo bancomat, prelievo da conto e interrogazioni rapporti. A breve verrà attivata la funzione di ricariche cellulari, e in seguito saranno possibili anche il prelievo sui circuiti Visa e Mastercard (compresa Postamat) e i pagamenti vari come bonifici, giroconti pagamento Mav. «Il progetto - ha detto Fernando Maddalena, direttore territoriale retail - conferma l'attenzione del Gruppo Montepaschi alla clientela e ai temi sociali, con l'obiettivo di rendere i servizi accessibili e usufruibili da tutti».