Il termine ultimo per l'invio delle foto è il 20 ottobre 2008
Ascoli Piceno e di Fermo che hanno indetto un concorso nazionale di fotografia dal titolo “Dalla tradizione al futuro”. “Fotografie come racconto e come nostra memoria – spiega Barbara Di Cretico, presidente di Cna Comunicazione e Terziario Avanzato – . Da qui, è nata l’idea di invitare professionisti e appassionati in genere a partecipare al nostro concorso per dare dimostrazione del loro saper fare, testimoniando nello stesso tempo anche il saper fare degli altri”.
“Il senso di questa nostra iniziativa – aggiunge il presidente della Cna di Ascoli Piceno, Gino Sabatini – è anche di dare conto all’esterno di cos’è il mondo dell’artigianato. Un mondo in continua evoluzione e che per ha bisogno di nuove tecnologie per stare al passo con il progresso senza dimenticare le radici. L’importanza dell’iniziativa per Ascoli è testimoniata anche dal fatto che la fase finale del concorso, con l’esposizione delle opere migliori e con le premiazioni, avverrà a dicembre nelle sale di Palazzo dei Capitani”.
E’ possibile partecipare al concorso (termine ultimo per l'invio delle foto il 20 ottobre 2008) iscrivendosi alla categoria “Scatti singoli”, oppure a quella “Reportage” che prevede l’invio di un massimo di dieci immagini che raccontino una storia. Il vincitore riceverà un assegno di tremila Euro. Sono previsti inoltre premi e riconoscimenti speciali, con particolare attenzione al mondo della scuola e della formazione professionale. Le iscrizioni sono aperte a tutti. Gli interessati possono contattare, per ulteriori chiarimenti, gli uffici Cna di Ascoli, Fermo e San Benedetto. Regolamento del concorso e scheda di adesione sono scaricabili anche dal sito della Cna: http://www.cnapicena.it