L'arte orafa delle Marche a Pesaro

L'arte orafa delle Marche a Pesaro

L’inaugurazione è prevista per giovedì 24 luglio alle ore 18.00

dello stile e del gusto italiano, sarà protagonista a Pesaro dal 24 luglio al 2 agosto per un evento straordinario ed esclusivo. Nella sala Laurana di Palazzo Ducale sarà infatti allestita Gioielli & Diamanti, una grande mostra che presenterà la migliore arte orafa marchigiana delle diverse scuole stilistiche di artigiani e designer delle Marche.
Dopo il successo degli scorsi anni con le edizioni di Ascoli Piceno (Pinacoteca civica), Ancona (Mole Vanvitelliana) e Fermo (Palazzo dei Priori), Gioielli & Diamanti approda dunque a Pesaro per un appuntamento unico e imperdibile che mostrerà pezzi unici ed esclusivi frutto dell’abilità e del gusto dei migliori orafi della regione.
Si riconferma quindi l’importante kermesse con l’arte orafa marchigiana ideata e coordinata dal Consorzio Piceni Art For Job, in collaborazione con CNA di Pesaro e Urbino e  con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, Comune di Pesaro, Provincia e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.
Come ogni anno, quindi, la scelta è caduta su una sede particolarmente esclusiva, quella della Sala Laurana di palazzo Ducale che si presta al meglio a valorizzare le produzioni orafe marchigiane in mostra, e consente allo stesso tempo di mettere in risalto bellezze artistiche e architettoniche del territorio. Un connubio che ha caratterizzato l’evento sin dalla sua prima edizione. Gioielli & Diamanti mantiene la sua fortunata formula che prevede la partecipazione di orafi artigiani da tutta la regione, la realizzazione del bel catalogo della mostra e il sito internet dedicato www.gioielliediamanti.it L’inaugurazione è prevista per giovedì 24 luglio alle ore 18.00.