Accoltella la ex moglie per strada, arrestato

Accoltella la ex moglie per strada, arrestato

Francesca Lorenzetti è morta poco dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate

Lorenzetti, 53 anni anni, vice direttrice dell'ufficio postale di via delle Viole, davanti al quale l'ex marito, Renzo Mandolini, 55 anni, ex fisioterapista, l'ha accoltellata. La coppia, separata da tempo, aveva tre figli. Dopo la separazione marito e moglie si erano rifatti una vita, Mandolini con una nuova compagna, dalla quale ha avuto altri due figli. Secondo i primi accertamenti della polizia, fra i due ex coniugi c'erano da tempo vari motivi di tensione, legati anche all'assegno di mantenimento. Stamattina, poco dopo le 8, Mandolini ha atteso Francesca Lorenzetti davanti al luogo di lavoro; fra i due è scoppiato un litigio, culminato poi nell'aggressione. L'omicida ha accoltellato la ex compagna alla schiena, procurandole lesioni profonde. La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma è morta poco dopo. Nel frattempo l'assassino ha atteso seduto su un muretto l'arrivo della polizia ed è stato arrestato. Il pm della procura di Ancona Paolo Gubinelli sta cercando di ricostruire insieme agli investigatori il quadro complessivo in cui il delitto è maturato, e disporrà l'autopsia sul cadavere.

Dal matrimonio fra Francesca e Renzo Mandolini sono nati tre figli, Serena, Lucia e Lorenzo, di 27, 22 e 20 anni. Una decina di anni fa il rapporto era entrato in crisi e i due si erano lasciati. Mandolini, oggi contitolare dello studio di omeopatita e fisioterapia 'La fisioterapica', in via Cavour 25, dove lavora anche la figlia più grande, aveva deciso di emigrare nei Caraibi, a Cuba, dove aveva aperto un bar.
Francesca aveva messo in vendita la casa di famiglia, rimasta a lei e ai figli, ed era andata a vivere con il nuovo compagno in un'altra abitazione di Senigallia. I proventi della vendita dell'alloggio, e altri contenziosi economici sarebbero stati il vero motivo dell'astio che il fisioterapista nutriva per l'ex compagna, ritenuta la fonte di tutti i suoi guai finanziari. Nel frattempo anche lui si era rifatto una vita con una cubana, da cui ha avuto due bambini, ma l'esperienza lavorativa ai Caraibi non era andata bene, e Mandolini aveva deciso di tornare in patria, e riprendere l'attività fisioterapica.
Il suo nome e il suo numero di cellulare figurano nell'agenda di tanti sportivi, marchigiani e non. Come professionista è noto e stimato, ma evidentemente la vita che conduceva non lo soddisfaceva, e secondo lui la colpa era tutta dell'ex compagna.