Offre ai piccoli internauti tante news, un ricco calendario di eventi e numerosi giochi
pensando ai più piccoli, ma che ha come obiettivo anche quello di essere utile a tanti genitori. Digitando l’indirizzo internet www.bambini.provincia.mc.it si ha accesso, di fatto, ad un mondo fatato dove figure animate, colori sgargianti e grandi icone accolgono il visitatore.
Il “portale dei giovani navigatori”, così è stato definito il sito, offre ai piccoli internauti tante news, un ricco calendario di eventi, la possibilità di divagarsi con numerosi giochi, informazioni su di una navigazione sicura ma anche consigli utili e suggerimenti ai genitori.
In bella evidenza, nella home page, vengono presentati i cartelloni delle rassegne “Si raccontano le favole”, “Arriva il Ludobus” e “Clown&Clown Festival”, insieme alle dieci regole per navigare sicuri. Ma poi c’è spazio anche per le notizie e per la sezione eventi dove, insieme a un ricco calendario, si presentano i link del concorso “Gianni Rodari” di Pieve Torina, della settimana dell’infanzia “Magicabula” di Colmurano, del festival dei clown di Monte San Giusto, del Consiglio provinciale dei ragazzi. All’interno della sezione giochi ci si può invece divertire con i puzzle, le domande del giusto o sbagliato ed altro ancora.
Nell’area per i genitori sono contenuti consigli e segnalazioni insieme ad informazioni sull’impegno della Provincia per l’infanzia e sui tanti progetti che essa attua, come ad esempio quello riguardante l’educazione alimentare.