Artigianato, "Vita Attiva" a Piazza Arringo

Artigianato, "Vita Attiva" a Piazza Arringo

L'esposizione degli artigiani della Cna sarà suddivisa in tre aree tematiche

per sintetizzare il senso e lo spirito con cui l'Associazione degli artigiani partecipa all'iniziativa "Vita Attiva", in programma sabato e domenica a piazza Arringo.
L'esposizione degli artigiani della Cna sarà suddivisa in tre aree tematiche, in ognuna delle quali ci saranno dimostrazioni sul campo del lavoro artigiano, degustazioni e coinvolgimento del pubblico. Le tre aree fanno riferimento al settore alimentare, all'artigianato artistico e ai servizi alla persona di benessere e sanità. Fra le dimostrazioni, con la partecipazione del pubblico, quelle legate alla foggiatura della terracotta (chi vuole potrà cimentarsi al tornio e portare a casa ciò che ha realizzato) e all'estetica (massaggi, solarium e ricostruzione unghie). I visitatori degli stand Cna potranno inoltre degustare alcuni prodotti alimentari tipici.
Per la Cna partecipano: Akos di Sandra Gouveia (estetica), Enzo Crocetti (alimentare), Bosco d'Oro di Pierpaolo Staffolani (alimentare), Patrizia Bartolomei (porcellana artistica), Cesarina Vagnoni (realizzazione abiti e costumi), Anna Maria Gandini (pittura su ceramica), Barbara Petrelli (pittura su ceramica), Alessandro Lisa (foggiatura della creta), Terme di Pluto (cura degli animali domestici), Paola Legnetti (composizioni artistiche con fiori e frutta).
«Quello che gli artigiani sanno fare e che fanno - spiega il presidente della Cna, Gino Sabatini - al servizio della comunità e anche per contribuire a rinsaldare la coesione sociale nelle città. La nostra Associazione è attenta a questi temi, che spaziano dalle questioni planetarie dell'ecosostenibilità alla qualità della vita quotidiana in città. Proponiamo uno spaccato delle potenzialità dei maestri artigiani, per esaltare le loro qualità e metterle a disposizione di tutti nel migliore dei modi».