Divisione Ascoli-Fermo, pretesti accampati dalla "Casta locale"

Divisione Ascoli-Fermo, pretesti accampati dalla "Casta locale"

Il comitato chiede un incontro con i politici e i ministri

diffuse a mezzo stampa, che riportano come impossibile e addirittura dannoso il blocco della nascita della Provincia di Fermo, altro non siano che pretesti accampati dalla “Casta locale” con la malcelata volontà di perpetuarsi e crescere aumentando le poltrone politiche. In realtà la situazione è completamente diversa. Infatti sono in corso di realizzazione soltanto le seguenti opere:

1) la sede provvisoria della Provincia di Fermo: in concreto è una porzione del nuovo Polo scolastico Fermano, progettata proprio per tale uso e non certo per inserirvi gli uffici provinciali;

2) la Caserma della Forestale: opera che doveva essere realizzata da oltre 10 anni per allocarvi il già esistente Comando Stazione.

In ogni caso qualsiasi opera, anche in corso di realizzazione, resterà patrimonio pubblico utilizzabile per ogni esigenza del territorio Fermano anche con eventuale assegnazione al Comune di Fermo o alla Provincia di Ascoli per potenziare l'esistente Circondario.

Pertanto ci si domanda come ciò possa essere classificato un “danno”.
Inoltre, a tutt'oggi, non è stato raggiunto alcun accordo sulla suddivisione del Patrimonio e tanto meno sul personale che sicuramente non è disposto a subire alcun danno derivante da "campanilismi "e scelte politiche volute solo da pochi.
Il comitato spontaneo chiede un incontro con i politici, Ministri dell'attuale governo, che ripetutamente in campagna elettorale hanno dichiarato e mostrato di voler eliminare sprechi inutili, già evidenziati da questo comitato spontaneo con nota allegata a suo tempo inviata, chiedendo a Voi tutti di adoperarsi per la riuscita della iniziativa a cui non mancherà la presenza ed il sostegno di un folto gruppo di appartenenti al Comitato spontaneo».