Grottammare, iscrizioni in scadenza per gli asili nido

Grottammare, iscrizioni in scadenza per gli asili nido

Per l’individuazione della retta da pagare sono valide le vecchie tariffe

L’unica novità sul servizio, quest’anno, riguarda infatti la scadenza, anticipata al 30 giugno. Per il resto, nulla è cambiato rispetto al passato: per l’individuazione della retta da pagare sono valide le vecchie tariffe così come i parametri che le determinano, cioè le cinque fasce di reddito e i tre diversi tempi di frequenza (come da schema allegato): tempo normale (8 ore), tempo ridotto (inferiore a 5 ore), tempo prolungato (oltre 8 ore).  Il servizio di asilo nido comunale si svolge presso i centri per l’infanzia “Pollicino”, in via Toscanini, e “Baby Azzurro”, in via Giovanni XXIII. Presso l’ufficio Assistenza alla persona è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione (0735.739235).
Con l’occasione, si ricorda inoltre l’altra scadenza di questo mese, relativa alle iscrizioni ai Centri Estivi Comunali, diurno, per bambini e ragazzi da 5 a 13 anni, o pomeridiano da 6 a 14 anni. Il primo si svolgerà presso la scuola materna di via Battisti (dalle ore 9 alle 17), dal 1 al 31 luglio. La quota di partecipazione è di 160 euro.
Il secondo si svolgerà a Casa San Francesco, dal 7 luglio al 1 agosto (dalle ore 15 alle 19). La quota di partecipazione è di 140 euro. In entrambi i casi, le domande vanno presentate entro il 24 giugno.
Info: ufficio Servizi sociali (0735 739223).