Ascoli, incontro con Ferdinando Imposimato

Ascoli, incontro con Ferdinando Imposimato

Terrà una relazione sul tema “Il rapimento Orlandi e l’attentato al Papa Giovanni Paolo II”

politico ed attualmente Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, terrà una relazione sul tema “Il rapimento Orlandi e l’attentato al Papa Giovanni Paolo II”.
L’evento, promosso dalla Provincia in collaborazione con il “Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita”, ripercorrerà le drammatiche vicende del ferimento di Papa Giovanni Paolo II per mano del terrorista turco Ali Agca e del rapimento di Emanuela Orlandi, la ragazza figlia di un dipendente della Città del Vaticano scomparsa a Roma il 22 giugno 1983.
Imposimato, nella sua carriera è stato giudice istruttore dei più importanti casi di terrorismo (caso Moro, attentato al Papa, omicidio del Presidente del Csm Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione), si è occupato di processi contro Mafia e Camorra e di sequestri di persona. Eletto al Senato della Repubblica (1987 e 1994) e alla Camera dei Deputati (1992), per tre legislature è stato membro della Commissione Antimafia. L’alto magistrato è anche autore di diversi libri sui grandi misteri italiani come: “Terrorismo internazionale”, “Corruzione ad alta velocità”, “Vaticano un Affare di Stato”, “La grande menzogna” e il recente “Doveva morire. Chi ha ucciso Aldo Moro. Il giudice dell'inchiesta racconta” scritto insieme con Sandro Provvisionato.