Chiusura temporanea al transito della S.p. 222 Degli Amori Stella fino al 5 dicembre
di un sottopassaggio che elimini il passaggio a livello della ferrovia Ascoli - Porto d’Ascoli posto lungo la S.p. 222 “Degli Amori Stella” a Stella di Monsampolo: si tratta della strada che collega la Salaria, e il centro abitato di Stella, con l’Ascoli Mare.
Il sottopassaggio è un’opera molto attesa che, unitamente al prolungamento verso Monteprandone della circonvallazione, la S.p. 172 “Stella di Monsampolo”, a cura di un privato (il primo tratto fu inaugurato dalla Provincia a gennaio 2007), dovrebbe migliorare sensibilmente la circolazione della zona soprattutto per quanto riguarda il traffico dei mezzi pesanti diretti alle numerose aziende della bassa vallata del Tronto.
Nel frattempo, però, bisognerà sopportare un po’ di disagi: proprio per assicurare l’apertura del cantiere, il servizio Viabilità della Provincia ha disposto la chiusura temporanea al transito della S.p. 222 “Degli Amori Stella” da mercoledì 4 giugno fino al 5 dicembre 2008. I veicoli saranno deviati sulla circonvallazione di Stella e sulla Salaria.