Saranno intervistati personaggi di spicco del mondo urbinate e di quello pesarese
domani, giovedì 8 maggio, le riprese nelle due città che danno il nome alla provincia, a cura della troupe di Rai Due che realizza il programma “Viaggiare mangiando”.
Un viaggio alla scoperta dei prodotti dop delle nostre terre, prima tra tutti la Casciotta di Urbino, e delle altre ricchezze gastronomiche, come i piatti a base di pesce azzurro, raccontati dagli stessi pescatori del porto pesarese. “E’ un’opportunità importante – commenta il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, – che ci permetterà di far conoscere e mostrare, ancora una volta, le bellezze e i pregi di questo nostro territorio”.
Al centro della trasmissione, in onda su Rai Due in orario notturno, potremo, dunque, ammirare scorci del porto di Pesaro e di Rocca Costanza, e ancora il colle San Bartolo, la casa di Rossini e il Conservatorio, accanto ai torricini del Palazzo ducale, simbolo di Urbino, e alla casa di Raffello.
Un’ultima curiosità: di volta in volta, saranno intervistati personaggi di spicco del mondo urbinate e di quello pesarese, come Nando Cecini, contattato in questi giorni dalla Rai per raccontare la storia di Rocca Costanza.