Nel corso della manifestazione saranno raccolte offerte per il Banco di Solidarietà
quale mezzo per la pratica sportiva e di trasporto ecologico, sarà presentata mercoledì 7 maggio, alle ore 12.00 dal sindaco Piero Celani nel corso di una conferenza stampa presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo.
Con il primo cittadino ascolano saranno presenti gli assessori Gianni Silvestri e Nico Stallone, volontari del Banco di Solidarietà “L’Arca”, Rossella Salvucci e Cinzia Arcangeli titolari del laboratorio artistico Petali & Co. che organizza “La carta…un antico mestiere e le frontiere della creatività”, manifestazione di lavoro artigianale e artistico con lavorazione dal vivo della carta a mano a cura dei Mastri Cartari di Fabriano.
«L’iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri – è una perfetta sinergia tra due mondi molto vicini, la scuola e lo sport». Domenica 11 maggio, con partenza alle 10.30 da piazza del Popolo, tutti insieme: genitori, figli, nonni, nipoti e chiunque voglia partecipare ad una allegra pedalata per le vie del centro. «Ascolinbici – ricorda l’assessore Silvestri - sarà anche l’occasione per un momento di solidarietà. Nel corso della manifestazione, infatti, saranno raccolte offerte da devolversi al “Banco di Solidarietà” per il progetto “Sostegno alle famiglie”».