Mercoledì 7 maggio torna a riunirsi il Parlamentino dellUnicef
La ditta esecutrice è la Investment Trust srl de L’Aquila. L’importo del progetto è di circa 240 mila euro. I lavori principali consistono nella realizzazione di due scale esterne di sicurezza, che verranno sistemate sul lato sud che guarda Porta Romana su entrambe le ali dell’edificio. Inoltre saranno adeguati gli infissi esterni con l’utilizzo di vetri atermici e di sicurezza.
“I lavori – afferma l’assessore all’edilizia scolastica Nicola Di Marco - fanno parte di un più ampio programma di adeguamento che ha interessato e continua ad interessare tutti gli edifici scolastici di competenza della Provincia. Lo scopo è non solo quello di rispettare la normativa in vigore ma, evidentemente, anche di riqualificare il patrimonio edilizio e migliorare la sicurezza delle strutture”. Le opere, secondo il cronoprogramma, saranno ultimate entro la fine del mese di agosto.
Tornerà a riunirsi mercoledì 7 maggio, alle ore 10,30, il Parlamentino dell’Unicef, composto da 25 ragazze e ragazzi eletti nelle scuole superiori teramane, per presentare pubblicamente il progetto portato avanti in questo anno scolastico in collaborazione con l’Unicef e la Provincia di Teramo e riguardante i temi dell’handicap, della disabilità e della menomazione. L’incontro, previsto nella sala consiliare dell’ente, rappresenterà la fase conclusiva di un percorso iniziato tre anni fa con il medesimo gruppo di ragazzi e sarà l’occasione per fare una valutazione non solo del progetto ma anche del percorso educativo e formativo svolto in questi anni. All’incontro parteciperanno il presidente Ernino D’Agostino, il presidente del Consiglio Ugo Nori e la presidente provinciale dell’Unicef Amelia Rubicini.