Per sostenere la moratoria contro la pena capitale presentata dallItalia in sede ONU
organizza un'iniziativa per sostenere la moratoria contro la pena di morte con la collaborazione del comune di Castel di Lama, organizza un’iniziativa per sostenere la moratoria contro la pena di morte presentata dall’Italia in sede ONU. Tale iniziativa si svilupperà attraverso la lettura di poesie e testi realizzati da artisti locali e detenuti nel braccio della morte. Il tutto sarà accompagnato da musiche originali che avranno lo scopo di valorizzare questo ponte ideale tra Castel di Lama e i condannati a morte detenuti nei carceri statunitensi. L’iniziativa prevede la partecipazione di Marco Cinque e Maurizio Carbone.
Marco Cinque giornalista de “ Il Manifesto” è attivamente impegnato nel campo dei diritti umani attraverso progetti no profit itineranti. Realizza incontri multimediali intrecciando diversi linguaggi espressivi: dalla drammatizzazione, alla musica, all'immagine. E' autore di volumi di saggistica.
Maurizio Carbone maestro di percussioni impegnato, accanto a Marco, nella divulgazione del messaggio a salvaguardia dei diritti dell’uomo e nell’utilizzo delle percussioni a scopo rieducativo. Per info: 3285335706 - 3471797599