Castel di Lama, ok definitivo alla variante PRG

Castel di Lama, ok definitivo alla variante PRG

Nove voti favorevoli della maggioranza, mentre la minoranza si è astenuta

generale della città, così come era stata esaminata dalla Provincia di Ascoli. Il documento, con l’approvazione da parte dei tecnici della Provincia di 39 osservazioni su 43 presentate, ha ottenuto il voto favorevole di 9 consiglieri della maggioranza di centrosinistra, mentre la minoranza si è astenuta. «Si tratta di un risultato più che positivo per l’Amministrazione e per i cittadini – commenta il sindaco Patrizia Rossini – che ci permette di proseguire nella nostra azione e di avviare la seconda fase della riqualificazione urbanistico-territoriale di Castel di Lama, nelle sue diverse frazioni».
Nella stessa seduta, è stata approvata , all’unanimità anche la modifica allo Statuto comunale che permetterà ad ogni atto o documento pubblico di essere intestato con la scritta: Castel di Lama- Città della Pace”, iniziativa già preannunciata in occasione di Holy Music Festival 2008.
Via libera poi, da parte del consiglio, ai rinnovi di tutte le convenzioni con le associazioni di volontariato, culturali e ricreative locali, per la gestione di strutture e delle relative attività di interesse collettivo. Esse riguardano la Pro Loco, il Circolo Anziani “Anni d’Argento”, l’associazione giovanile Babazuf e il circolo “La contrada”, di Chiarini. All’Avis infine, è stato concesso in un uso un locale presso il palazzotto del volontariato di Via Folicara, a Sambuco.