San Benedetto, una nuova ala per il cimitero

San Benedetto, una nuova ala per il cimitero

Il progetto esecutivo è stato approvato lo scorso 28 marzo

rispetto all’attuale, con un primo ingresso in via Gemito, e un secondo in via Conquiste, per una superficie complessiva 4 mila e 500 metri quadrati (tre livelli di 1.500 ognuno). Il progetto esecutivo è stato approvato lo scorso 28 marzo e vi hanno lavorato gli architetti Farnush Davarpanah e Alfredo Di Concetto, gli ingegneri Nicola Antolini e Giuseppe Ortenzi, i geometri Lanfranco Cameli e Filippo D’Angeli.
La struttura sarà “autofinanziata”: i 3,8 milioni di euro necessari per la sua realizzazione dovrebbero infatti essere incassati dalla vendita di loculi e cappelline (questo bando è in preparazione e verrà emesso a breve). In particolare, sono disponibili 11 cappelline familiari con 10 loculi ognuna al prezzo di 75 mila euro ognuna, 30 cappelline bifamiliari da 5 loculi a 35 mila euro ognuna, 36 loculi familiari a 20 mila euro ognuno (con 5 loculi all’interno), 1428 loculi singoli con prezzi da 720 a 1435 euro. Questi prezzi potrebbero subire lievi modifiche.
In futuro si valuterà se realizzare una struttura identica e speculare, completando quello che dall’alto appare come la sagoma di un ventaglio.