Civitanova, partiti i lavori per l'elisuperficie

Civitanova, partiti i lavori per l'elisuperficie

In base al contratto stipulato con la Provincia si dovrà ultimare l’opera entro il 3 giugno

all’ospedale civile, in un’area concessa dall’Asur su autorizzazione della Regione Marche. L’impresa, che nelle settimane scorse aveva partecipato e vinto la gara di appalto, ha avviato questa mattina il cantiere e – in base al contratto stipulato con la Provincia – dovrà ultimare l’opera entro il 3 giugno prossimo.
La localizzazione dell’elisuperficie era stata individuata lo scorso anno sul versante dell’ospedale dove è posizionato il pronto soccorso. Una posizione sicuramente strategica per consentire l’atterraggio ed il decollo di elicotteri nel loro servizio di  emergenza sanitaria. Lo scopo per cui la Provincia ha programmato l’intervento, però, non è solo quello sanitario. Infatti, la funzione dell’elisuperficie sarà anche  di protezione civile e proprio con questa finalità è prevista la realizzazione di altre strutture simili sul territorio provinciale.
Dalla presentazione del primo studio progettuale all’inizio dei lavori sono passati poco più di cinque mesi, durante i quali sono stati portati a termine i vari passaggi tecnici ed amministrativi previsti dall’iter progettuale. Per il rigoroso rispetto dei tempo prefissati, il presidente della Provincia Giulio Silenzi ha ringraziato i funzionari della struttura tecnica che si sono prodigati nella progettazione e nel seguire le fasi della procedure. Tutto, infatti, è stato realizzato all’interno dell’ufficio tecnico provinciale, senza far ricorso a professionisti esterni. 

Argomenti