Fiera Primavera, i giovani per la solidarietà

Fiera Primavera, i giovani per la solidarietà

Il ricavato sosterrà borse di studio per ragazzi in Paesi svantaggiati

Grande è il fermento e il lavoro dei ragazzi nella realizzazione dei manufatti che verranno venduti al pubblico nelle bancarelle aperte dalle ore 10 alle ore 19. L’iniziativa si inserisce nell’ampio progetto “Coloriamo le città per un mondo unito”, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, promosso dai “Ragazzi per l’Unità”, “Umanità Nuova” e dall’Associazione Culturale Amolamiacittà.
Il ricavato della Fiera andrà per la realizzazione di alcuni progetti di sostegno ad aree economicamente deboli e in particolare sosterrà borse di studio a favore di ragazzi dei Paesi più svantaggiati che non hanno la possibilità di frequentare la scuola. La giornata sarà animata da momenti artistici o di testimonianza dei ragazzi stessi. I giovani partecipanti potranno così vivere un’esperienza di condivisione concreta dei bisogni di altri popoli e di amicizia con i coetanei in difficoltà.
Un’iniziativa che propone a studenti, insegnanti e genitori di diventare per un’intera giornata protagonisti di una cultura nuova: “la Cultura del Dare”. Essi saranno in rete con le principali piazze italiane dove la manifestazione avrà luogo.