Bullismo e internet, se ne parla a Sant'Elpidio

Bullismo e internet, se ne parla a Sant'Elpidio

Appuntamento giovedì 27 marzo, alle ore 21,30, all’auditorium Graziano Giusti

degli incontri “Dipendenze? Dipende – per parlare insieme di costumi e stili – ha organizzato per il prossimo 27 marzo, alle ore 21,30, all’Auditorium Graziano Giusti, un incontro dal titolo “Bullismo ed Internet - come cambiano gli stili di vita e le nuove dipendenze”. All’incontro parteciperà il Maresciallo dei carabinieri di Sant’Elpidio a Mare Antonio De Santis che , partendo dalla sua esperienza personale, farà anche una panoramica sulla situazione che sussiste a Sant’Elpidio a Mare.
«Sempre più spesso – ha dichiarato il Sindaco Alessandro Mezzanotte – leggiamo dalle pagine dei giornali di giovani che si fanno protagonisti di comportamenti violenti, atti osceni e linguaggi scurrili. Parlare con gli esperti del settore e comprenderne le cause attraverso questi incontri credo che possa essere utile ad insegnati, genitori ed operatori del settore per trovare i giusti rimedi a questi fenomeni».
«L’Assessorato alle Politiche Giovanili – conclude l’Assessore Paride Zallocco – è sempre particolarmente attento ai fenomeni di costume che riguardano i giovani tra questi particolare rilevanza la assume l’uso improprio che spesso i ragazzi fanno di internet, attraverso la diffusione in rete di filmati che vanno a ledere la privacy delle persone e ad offendere il pubblico pudore. Veri e propri reati patibili di provvedimenti a volte anche molto seri e severi che necessitano di un monitoraggio e soprattutto di soluzioni efficaci attraverso la conoscenza, alla radice, delle cause scatenanti di questi fenomeni».

Argomenti