Duecento auto bloccate dalla neve

Duecento auto bloccate dalla neve

Ad Offida 5 giovani sono rimasti feriti in un incidente. Altri 8 feriti in uno scontro frontale sulla Salaria

Tuttavia alcune bufere di neve, brevi, ma intense, scatenatesi qua e là nelle aree dell'entroterra, hanno provocato rilevanti disagi e alcuni incidenti con feriti.
Il problema principale si è verificato nel Montefeltro, ai confini con la Romagna, nelle zone di Montecopiolo, Novafeltria e Carpegna. Lungo le strade che portano a queste località turistiche di montagna, una forte bufera di neve ha praticamente bloccato, nel pomeriggio, circa 200 automezzi. Sono state necessarie varie ore di lavoro di vigili del fuoco e polizia stradale - che hanno aiutato i conducenti e montato catene - per riportare la situazione alla normalità.
A Poggio San Romualdo, nel Fabrianese, un'auto con un uomo a bordo è finita, per la neve, in una scarpata; sono stati i vigili del fuoco di Fabriano a recuperare l'automobilista, rimasto ferito e intrappolato nel veicolo.
Nell'Ascolano, cinque giovani, tutti tra 18 e 19 anni, di Castel di Lama, sono rimasti seriamente feriti in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio nella zona di Offida.
La loro auto si è ribaltata, e per estrarli sono dovuti intervenire i vigili del fuoco; i giovani hanno riportato seri trauma cranici e ferite in altre parti del corpo.
In precedenza, sempre nell'Ascolano, lungo la Salaria, un altro incidente ha coinvolto otto persone, due famiglie composte entrambe da genitori e due bambini piccoli. Le due auto si sono scontrate frontalmente e gli occupanti hanno riportato tutti delle ferite, fortunatamente lievi.