Fissati criteri e termini di presentazione delle domande
randagismo, stabilita con deliberazione della Giunta Comunale n. 210 dell'11/9/2002, il dirigente del Settore Tutela Beni Ambientali ha disposto di reiterare il programma anche per il corrente anno. L’iniziativa consiste nella fornitura gratuita di alimenti (crocchette) per il mantenimento di cani adulti in favore di:
persone fisiche che abbiano adottato cani randagi in carico a questa Amministrazione comunale, ospitati presso il canile multizonale di Offida e/o il rifugio dell'APPA in Appignano del Tronto;
persone fisiche sensibili al problema del randagismo, che provvedono a custodire e mantenere presso di sé un gran numero di cani randagi tolti dalla strada, in tal modo agevolando il compito delle istituzioni.
La fornitura verrà erogata alle seguenti condizioni, previa verifica da parte del Servizio Ambiente:
per le persone fisiche di cui al precedente punto a)
gli interessati dovranno aver adottato, nell'anno 2007, cani randagi di età superiore a cinque mesi, in carico a questa Amministrazione comunale, ospitati presso il canile multizonale di Offida e/o il rifugio dell'APPA in Appignano del Tronto.
Gli interessati dovranno inoltrare domanda (completa di generalità e cod. fisc.) al Servizio Ambiente di questa Amministrazione, allegando la certificazione inerente l'avvenuta cessione del cane, redatta dal responsabile del canile/rifugio;
per le persone fisiche di cui al precedente punto b)
gli interessati dovranno essere residenti nel Comune di Ascoli Piceno;
dovranno avere a proprio carico almeno 10 cani meticci, regolarmente iscritti all'anagrafe canina, tatuati e mantenuti fuori dal centro abitato;
sono esclusi i cani allevati a scopo di lavoro e/o di commercio;
il proprietario dovrà inoltrare domanda (completa di generalità e cod. fisc.) al Servizio Ambiente di questa Amministrazione, allegando i certificati di iscrizione all'anagrafe canina dei cani posseduti.
Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune entro il termine perentorio del 15/4/2008, utilizzando la modulistica già predisposta (reperibile presso il Servizio Ambiente nonché al sito internet www.comune.ascolipiceno.it ) ed allegando la documentazione richiesta.
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi, in orario di ufficio, all’Assessorato all’Ambiente di Via Giusti n. 5 (tel. 0736/298505).