Case cantoniere vendute per 280 mila euro

Case cantoniere vendute per 280 mila euro

Andranno all’asta la casa ANAS in viale Treviri e il fabbricato che ospita l'Istituto geometri

fitti passivi destinando il ricavato della vendita di beni non più utilizzati alla costruzione di nuovi spazi, per scuole o uffici, in sostituzione di locali presi in affitto. Un’operazione che ha già portato in tre anni ad un risparmio di circa 200 mila euro annui per le casse dell’Ente. 
Nei giorni scorsi si sono concluse le procedure di vendita di tre ex case cantoniere ANAS che erano entrate nel patrimonio della Provincia insieme al trasferimento della competenze su diverse strade del territorio ma che da tempo erano inutilizzate per i fini istituzionali. Si tratta di tre case situate in località Incorneto di Acquasanta, Casale di Comunanza e ad Amandola: complessivamente la Provincia ha introitato dalle relative aste circa 280.000 euro rispetto ai 224.500 euro posti come valore a base d’asta per i tre immobili.
Prossimamente andranno all’asta altri due immobili di notevole valore: si tratta della casa cantoniera ANAS situata in viale Treviri ad Ascoli Piceno, oggi utilizzata come magazzino e stimata 455.000 euro, e soprattutto il fabbricato di Corso di Sotto che oggi ospita l’Istituto Tecnico per Geometri: l’immobile è valutato 5 milioni di euro e con il ricavato la Provincia realizzerà il secondo stralcio del polo scolastico di Ascoli Piceno, con la realizzazione di nuovi spazi didattici e collettivi nell’area comprendente l’Istituto Tecnico “Mazzocchi”, oltre a ristrutturare l’Istituto Tecnico Industriale “Fermi” e la palestra del liceo scientifico “Orsini”.