Liniziativa, del Servizio Asili Nido comunali, rientra nellambito del Progetto Genitori
del bambino è in programma sabato 15 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Polo culturale di S.Agostino. L’iniziativa, del Servizio Asili Nido comunali, rientra nell’ambito del “Progetto Genitori” promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative, con esperti della salute e della cura dei piccoli, che si propone di facilitare la comunicazione e la conoscenza tra le famiglie e gli operatori del Nido.
«E’ una importante opportunità formativa – sottolinea l’assessore Gianni Silvestri – offerta ai genitori per approfondire le tematiche e le problematiche relative alla crescita fisica e allo sviluppo affettivo e relazionale dei bambini».
Dopo la “Carta dei servizi” degli Asili Nido, distribuito a tutte le famiglie i cui figli frequentano i tre asili nido comunali, ecco ora questo incontro-dibattito nel corso del quale si tratteranno temi quali: il rapporto tra genitori e figli, medicine a confronto, l’importanza di una corretta deglutizione e l’alimentazione nell’età dell’infanzia.
Relatori, lo psicologo Vincenzo Luciani, la pediatra Rossella Pierdomenico, l’odontoiatra Laura Miriam Pallotta e la dietologa Benedetta Rossetti.