La guida cicloturistica e i bike hotel a “LiberaMente”

La guida cicloturistica e i bike hotel a “LiberaMente”

L'iniziativa si è svolta presso il polo fieristico di Ferrara dal 1 al 2 marzo

e della vita all’aria aperta che si è svolto presso il polo fieristico di Ferrara dal 1 al 2 marzo, riscuotendo notevole successo con la propria offerta turistica.
L’evento, giunto alla 4° edizione, è dedicato al grande pubblico ed offre suggerimenti e consigli utili riferiti al tempo libero, ai viaggi e alle vacanze, alla vita all’aria aperta ed all’hobbistica.
Anche quest’anno alla manifestazione hanno partecipato numerosi espositori, sia pubblici sia privati, e lo stand della Provincia, nel quale campeggiavano le foto delle bellezze del territorio Piceno spaziando dal mare, alle colline, alle città d’arte, è stato letteralmente “preso d’assalto” dai visitatori, che chiedevano notizie e materiale utile.
Particolarmente apprezzata è stata la Guida cicloturistica della Provincia di Ascoli Piceno, già presentata con successo alla B.I.T. di Milano, con grande richiesta di copie da parte dei visitatori. Così come molto interesse ha destato la creazione della rete dei “bike hotel”, circuito di strutture ricettive particolarmente attrezzate ad accogliere turisti che scelgono la bicicletta come principale mezzo di spostamento per le vacanze: segno evidente che la ricerca di nuovi segmenti di domanda turistica, che la Provincia sta conducendo da qualche anno, comincia a dare risultati molto interessanti.