Sandro Donati nominato nuovo Presidente della Banca del Piceno.
Sandro Donati, ex assessore regionale, è il nuovo Presidente della Banca del Piceno. Lo ha stabilito il Consiglio di Amministrazione riunitosi lunedì, dopo il voto dei Soci avvenuto domenica scorsa durante l’assemblea. Dopo una lunga giornata, terminata con lo spoglio di più di 4.000 schede, la lista numero 2 ha ottenuto il maggior numero di preferenze nelle elezioni per il rinnovo degli organi sociali.
Nella sua prima seduta, il nuovo CdA ha inoltre nominato anche i vice presidenti: Mariano Cesari Vice Presidente vicario e Romano Speca Vice Presidente.
L'elezione di Donati apre un nuovo corso per la Banca del Piceno. Le prime dichiarazione del neo Presidente : "Ringrazio i Soci per la fiducia accordatami. Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e con l'impegno di lavorare per il bene della banca e del territorio. La mia priorità sarà quella di rafforzare la solidità patrimoniale e finanziaria della banca e di promuoverne lo sviluppo, anche attraverso l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione nel rispetto e nella tutela dell’ambiente".
Donati ha inoltre sottolineato l'importanza della collaborazione con tutti gli stakeholder, a partire dai dipendenti: "Voglio dare il mio benvenuto ai nuovi consiglieri di amministrazione e ringraziare quelli uscenti per il lavoro svolto. Insieme ai dipendenti, ai clienti e a tutti gli altri portatori di interesse, lavoreremo per costruire una banca sempre più solida, efficiente e vicina alle esigenze del territorio".
Oltre a Donati, Cesari e Speca, il nuovo CdA della Banca del Piceno è composto da Gianluigi Acciarri, Francesco Balloni, Katia Marocchi, Elsa Melchiorre, Luigi Silvestri e resterà in carica per i prossimi tre anni (2024-2027).