Aism, arriva un nuovo mezzo per il trasporto

Aism, arriva un nuovo mezzo per il trasporto

L'automezzo è stato donato da Giulietta Benvenga con i figli Italo, Mara e Marialuisa

Infatti, in una bella giornata assolata, l’Associazione s’è arricchita di un nuovo mezzo, un Fiat Doblò completamente attrezzato per trasporto disabili facendo così salire a cinque, il numero dei veicoli a disposizione della Sezione. Giulietta Benvenga insieme ai figli Italo, Mara e Marialuisa hanno donato il mezzo in memoria del defunto marito Mario. La presentazione è avvenuta mercoledì 13 febbraio 2007 presso la sede AISM nel Centro Polifunzionale Fondazione Simona Orlini, sita in Via Galiè 1. Il nuovo mezzo dell’AISM sarà messo gratuitamente a disposizione di persone con svariate forme di disabilità che abbiano bisogno di spostarsi in città e fuori città per visite mediche, sedute di fisioterapia, ricoveri in ospedale; acquisti; trasporti personali; ritiro farmaci; gite; trasporti per vacanze e tutte le forme di assistenza che l’Associazione promuove anche grazie ai ragazzi del Servizio Civile.
«La signora Benvenga - dicono le volontarie Aism Cristina Grossi e Federica Vannozzi - ha regalato le ali a molte persone con gravi difficoltà di spostamento e locomozione, ha promosso la libertà e l’autonomia. L’inaugurazione del mezzo si è rivelata un’occasione unica di scambio tra persone con ruoli ed esperienze di vita eterogenei».
Durante la presentazione il Presidente Adriano Vespa ha ricordato e ringraziato i numerosi benefattori che negli anni hanno sostenuto l’AISM come la stessa Elisabetta Orlini, Presidente della  Fondazione Orlini e la signora Ida Taddei. All'evento hanno anche partecipato il sindaco di Ascoli, Piero Celani, l’assessore alle Politiche Sociali Achille Marcucci, Angela Maria Falciani dirigente Servizi Sociali, Elisabetta Orlini (presidente della Fondazione  Simona Orlini), don Vincenzo (parroco dell’ospedale civile di Ascoli Piceno) e numerose persone con sclerosi multipla e patologie similari.

Argomenti